Dopo più di due mesi di pausa la Champions League torna ad infiammare il cuore degli appassionati con le sfide degli ottavi di finale.

Come accade ormai da anni, il programma sarà spalmato su più settimane:

– Atletico Madrid-Liverpool e Borussia Dortmund-Paris SG i primi match d’andata previsti per martedì 18 febbraio,

– Barcellona-Napoli e Bayern Monaco-Chelsea le ultime gare di ritorno in programma mercoledì 18 marzo.

Assieme al già citato Napoli, altre due le formazioni italiane impegnate in questo turno, si tratta di Juventus e Atalanta. Per i bianconeri di Maurizio Sarri l’avversario sarà l’Olympique Lione. Ostacolo tedesco invece per i nerazzurri di Gasperini che dovranno fare i conti con il Valencia.

Ecco cosa troverai in questo articolo:

  • La nostra analisi su tutti gli 8 accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League che si disputeranno a partire dal 18 febbraio;

 

 

Confronto quote Champions League: Squadra che passa il turno

 

Data e ora IncontroPRONOSTICO
(passa il turno)
SNAISISALEUROBET
Mar 18.02.2020 21:00Atletico Madrid-Liverpool21.351.351,33
Mar 18.02.2020 21:00Borussia-PSG21.301,301,25
Mer 19.02.2020 21:00Atalanta-Valencia21.851.901,75
Mer 19.02.2020 21:00Tottenham-Lipsia21.851,902.02
Mar 25.02.2020 21:00Chelsea-Bayern Monaco21.251.301,25
Mar 25.02.2020 21:00Napoli-Barcellona21.251,201,20
Mer 26.02.2020 21:00Lione-Juventus21.121,121.15
Mer 26.02.2020 21:00Real Madrid-Manchester City21.551,501,45

Analisi degli incontri

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Atletico Madrid-Liverpool

Andata: martedì 18 febbraio ore 21:00
Ritorno: mercoledì 11 marzo ore 21:00

La classifica. Atletico Madrid 4° in Liga con 39 punti, Liverpool 1° in Premier League con 73 punti.

Qui Atletico Madrid. Colchoneros abbastanza staccati in campionato dalle storiche rivali Real e Barcellona. Per gli uomini di Simeone quest’anno c’è piuttosto da fare i conti con Getafe, Siviglia, Sociedad e Valencia, pronte a contendere fino all’ultima giornata un posto tra le prime quattro della Liga. La qualificazione agli ottavi è arrivata all’ultima giornata della fase a gruppi, grazie al 2-0 sulla Lokomotiv Mosca. Soltanto Joao Felix e Morata hanno realizzato più di una rete (2 a testa) in Champions League fino ad ora.

Qui Liverpool. I Campioni d’Europa e del Mondo in carica si stanno rendendo protagonisti fino a questo momento di una stagione perfetta. Incredibili in numeri collezionati in Premier: 73 i punti portati a casa su 75 disponibili nelle prime 25 giornate, 60 i gol realizzati e 15 quelli subiti. Per il titolo d’Inghilterra che manca dal lontano 1990 è ormai solo questione di settimane.
Klopp ha mandato in rete in tutte le competizioni ben 19 giocatori diversi, il primatista è l’egiziano Momo Salah (18). I presupposti per una nuova stagione epica si sono tutti.

Atletico Madrid-Liverpool: il Pronostico dei Guerrieri

Il Liverpool ha dimostrato fino a questo momento di essere la squadra più solida d’Europa. Nonostante l’Atletico Madrid disponga di grandi qualità, il passaggio del turno della squadra di Klopp appare quasi scontato.

Il nostro pronostico è Liverpool qualificato a quota 1,35 su Sisal, quota 1,33 su Eurobet, quota 1,35 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Borussia Dortmund-PSG

Andata: martedì 18 febbraio ore 21:00
Ritorno: mercoledì 11 marzo ore 21:00

La classifica. Dortmund 3° in Bundesliga con 39 punti, PSG 1° in Ligue 1 con 61 punti.

Qui Borussia Dortmund. Dopo un inizio di stagione a rilento il Dortmund ha iniziato a togliersi delle soddisfazioni restando in corsa per campionato e Champions. Il girone di Champions è stato superato al fotofinish al termine di un duello a distanza con l’Inter, che ha chiuso terza nel gruppo F staccata di 3 punti. Positiva anche la situazione in Bundesliga dove i gialloneri sono indietro di 3 punti rispetto al Bayern capolista con ancora lo scontro diretto da disputare al Signal Iduna Park. Per questa seconda parte di stagione i tedeschi ripongono grande fiducia in Haaland, centravanti norvegese arrivato a gennaio dal Salisburgo e autore di 8 reti nei primi 5 match disputati con la sua nuova maglia.

Qui PSG. Parigini ormai avviati verso la conquista del settimo titolo di Francia negli ultimi otto anni: il Marsiglia secondo in classifica è attualmente a -12 da Verratti e compagni. Ottimo anche il percorso in Champions League dei francesi, che hanno vinto in scioltezza il gruppo A da imbattuti e con la miglior difesa di tutta la competizione (2 reti subite).
Il tecnico Tuchel dispone di una delle batterie di attaccanti più complete e importanti del mondo, composta da gente del calibro di Mbappe, Neymar, Icardi, Cavani e Chupo-Moting.

Borussia Dortmund-PSG: il Pronostico dei Guerrieri

Questo è sicuramente uno degli accoppiamenti più equilibrati di questa fase della Champions League. Nonostante il Borussia Dortmund sia in ripresa, il PSG rimane favorito per la qualificazione considerata la profondità della rosa.

Il nostro pronostico è PSG qualificato a quota 1,30 su Sisal, quota 1,25 su Eurobet, quota 1,30 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Tottenham-Lipsia

Andata: mercoledì 19 febbraio ore 21:00
Ritorno: martedì 10 marzo ore 21:00

La classifica. Tottenham 6° in Premier League con 37 punti, Lispia 2° in Bundesliga con 42 punti.

Qui Tottenham. Annata difficile per il club londinese, finalista della scorsa edizione della Champions. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Pochettino e Mourinho gli Spurs si sono avvicinati al quarto posto in Premier, adesso distante 4 punti, ma ci sarà da lottare fino alla 38a giornata per confermare la partecipazione alla massima competizione continentale per club.
L’assenza più importante in vista di questo doppio confronto è quella di Harry Kane, capitano e riferimento offensivo, operatosi a inizio gennaio dopo la rottura di un tendine della coscia sinistra.

Qui Lipsia. Il club marchiato Red Bull è tra i protagonisti di quest’anno in Bundesliga, dove occupa il secondo posto (-1 dal Bayern) dopo aver guidato per numerose giornate la classifica. Gli uomini di Nagelsmann si sono distinti anche in Champions League vincendo con merito il gruppo G davanti a Lione, Benfica e Zenit.
Il punto di riferimento della squadra è il 23enne Timo Werner, che con 20 reti in 21 partite guida la speciale classifica marcatori della società in tutte le competizioni.

Tottenham-Lipsia: il Pronostico dei Guerrieri

Si incrociano due squadre simili, abituate ad attaccare tanto durante le partite. Giocare il ritorno in casa potrebbe permettere al Lipsia di passare il turno, in un doppio confronto in cui saranno i dettagli a fare la differenza.

Il nostro pronostico è Lipsia qualificato a quota 1,90 su Sisal, quota 2,02 su Eurobet, quota 1,85 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Atalanta-Valencia

Andata: mercoledì 19 febbraio ore 21:00
Ritorno: martedì 10 marzo ore 21:00

La classifica. Atalanta 4a in Serie A con 42 punti, Valencia 7° in Liga con 37 punti.

Qui Atalanta. Prima storica partecipazione per l’Atalanta alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Gli uomini di Gasperini si sono guadagnati il diritto di disputare gli ottavi di finale grazie ad un cammino eccellente nel girone di ritorno del gruppo C: 7 i punti raccolti nelle ultime 3 gare, a dispetto delle 3 sconfitte collezionate nella prima tornata.
I bergamaschi sono ormai una realtà consolidata del campionato italiano e anche in questa stagione sono in piena lotta per confermarsi tra le prime 4 della classifica. Nelle ultime settimane non sono passate inosservate le nette vittorie contro Milan (5-0), Parma (5-0) e Torino (0-7).
Fino a questo momento, i migliori di mister Gasperini in fase realizzativa sono stati Josip Ilicic (15 reti), Luis Muriel (13) ed il terzino sinistro Gosens (8).

Qui Valencia. La formazione spagnola si è qualificata agli ottavi come prima del gruppo H al termine di una intensa battaglia sportiva con Chelsea e Ajax. Dopo essere partito a rilento in campionato, ottenendo 6 punti nelle prime 6 giornate, il Valencia ha iniziato una importante rimonta che l’ha portato attualmente a 2 lunghezze dal quarto posto, utile per ottenere il pass per la Champions League 2020-21.
Lo scorso 25 gennaio gli uomini di Celades hanno sfornato una delle migliori prestazioni della loro stagione battendo 2-0 il Barcellona grazie alla doppietta di Maxi Gomez.
Prendendo in considerazione tutte le competizioni, è proprio Gomez il miglior marcatore del club con 10 centri, seguito dal centrocampista Parejo a quota 8.

Atalanta-Valencia: il Pronostico dei Guerrieri

Il Valencia è sicuramente più abituato a disputare gare così importanti rispetto all’Atalanta. Il recente successo sul Barcellona e la possibilità di giocare il ritorno di questa doppia sfida in casa sono ulteriori elementi che pongono gli spagnoli in una situazione di vantaggio.

Il nostro pronostico è Valencia qualificato a quota 1,90 su Sisal, quota 1,75 su Eurobet, quota 1,85 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Chelsea-Bayern Monaco

Andata: martedì 25 febbraio ore 21:00
Ritorno: mercoledì 18 marzo ore 21:00

La classifica. Chelsea 4° in Premier League con 41 punti, Bayern 1° in Bundesliga con 43 punti.

Qui Chelsea. Prima stagione alla guida del Chelsea abbastanza travagliata per Frank Lampard. I blues sono in piena lotta per il quarto posto con altre quattro squadre e dall’inizio del 2020 non hanno fatto benissimo portando a casa un solo successo in campionato.
La società del presidente Abramovic non supera lo scoglio degli ottavi di finale dal 2013-14. Le speranze di qualificazione sono riposte anche nella grande qualità dei centrocampisti in rosa: Jorginho, Kovacic e Pulisic hanno già trovato il gol in questa Champions League e saranno fondamentali nella costruzione della manovra contro un avversario solido come il Bayern.

Qui Bayern Monaco. I bavaresi sono tornati in testa alla classifica della Bundesliga soltanto da 2 giornate, dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi in cui sono stati costretti ad inseguire. Percorso netto quello del Bayern nella fase a gruppi con 6 vittorie in altrettante gare, condite da 24 reti (miglior attacco della competizione). Robert Lewandowski con 10 realizzazioni è attualmente il miglior marcatore della Champions League. L’ala croata Ivan Perisic, in prestito dall’Inter, non prenderà sicuramente parte alla gara di andata in seguito ad un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento.

Chelsea-Bayern Monaco: il Pronostico dei Guerrieri

Maggiore esperienza in queste gare da parte dei giocatori e più serenità in campionato sono gli elementi principali che ci lasciano pensare ad un Bayern favorito per il passaggio ai quarti di finale.

Il nostro pronostico è Bayern Monaco qualificato a quota 1,30 su Sisal, quota 1,25 su Eurobet, quota 1,25 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Napoli-Barcellona

Andata: martedì 25 febbraio ore 21:00
Ritorno: mercoledì 18 marzo ore 21:00

La classifica. Napoli 11° in Serie A con 30 punti, Barcellona 2° in Liga con 49 punti.

Qui Napoli. Il club partenopeo attraversa certamente il momento più difficile dell’ultimo quinquennio: a questo punto della stagione la società di De Laurentiis non si era mai trovata a -24 dal primato in classifica. Se la qualificazione quantomeno all’Europa League 2020-21 resta comunque un obiettivo raggiungibile, lo si deve alla qualità della rosa attualmente guidata da Gattuso. Il punto più alto della stagione campana rimane il successo per 2-0 ai danni del Liverpool nella prima giornata della fase a gruppi grazie alle reti di Mertens e Llorente.
Ci si aspetta inoltre molto dai nuovi volti arrivati dal mercato di gennaio: Politano, Lobotka e Demme troveranno sicuramente spazio nella doppia sfida al Barcellona.

Qui Barcellona. Momento turbolento della stagione dei catalani, che nonostante il cambio in panchina tra Valverde e Setien avvenuto lo scorso mese non sembrano ancora aver trovato l’assetto definitivo in vista delle sfide decisive di Liga e Champions. Se in Liga il discorso per il primato con il Real Madrid (avanti di 3) è ancora aperto, contro il Napoli non ci si può concedere distrazioni nella corsa ad un trofeo che manca da 5 stagioni. Il compito di trascinare la squadra spetta ancora una volta a Lionel Messi, fermo a quota 2 in classifica marcatori in Champions. Insieme al campione argentino ci sarà sicuramente in campo Griezmann, in dubbio la presenza di Suarez operatosi al ginocchio per una lesione al legamento a inizio gennaio.

Napoli-Barcellona: il Pronostico dei Guerrieri

Le grandissime difficoltà di questa stagione del Napoli e la grande attitudine del Barcellona a disputare doppi confronti del genere rendono gli spagnoli ampiamente favoriti per la qualificazione.

Il nostro pronostico è Barcellona qualificato a quota 1,20 su Sisal, quota 1,20 su Eurobet, quota 1,20 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Lione-Juventus

Andata: mercoledì 26 febbraio ore 21:00
Ritorno: martedì 17 marzo ore 21:00

La classifica. Lione 9° in Ligue 1 con 33 punti, Juventus 2a in Serie A a quota 54.

Qui Lione. Grandi difficoltà in Ligue 1 per il Lione in questa stagione. La squadra di Rudi Garcia è attualmente distante 7 punti dalle zone della classifica che permettono l’accesso alle competizioni europee ed ha già perso 9 partite su 24 disputate. Diverso il cammino in Champions: grazie ad un ottimo avvio (7 punti nelle prime 4 giornate) i francesi hanno staccato il pass per gli ottavi beffando Benfica e Zenit. Più della metà delle reti del Lione (8) in Europa sono state firmate dal talento olandese Memphis Depay (5), che non prenderà parte al doppio confronto la Juventus a causa della rottura del crociato.

Qui Juventus. Prima stagione di Maurizio Sarri alla guida dei bianconeri fino a questo momento in linea con le aspettative: Juve in piena lotta per lo Scudetto con Inter e Lazio, qualificata alle semifinali di Coppa Italia e tra le migliori sedici d’Europa.
Bonucci e compagni hanno chiuso al primo posto il gruppo D con 16 punti e senza mai perdere. Ottimo anche il dato che riguarda la difesa con sole 4 reti subite in 6 gare, in tutta la Champions meglio ha fatto solamente il Paris Saint-Germain.
Il leader tecnico è sempre lui, Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese ha già messo a segno 23 gol in stagione in 27 partite disputate.

Lione-Juventus: il Pronostico dei Guerrieri

Ampio divario tecnico tra le due squadre: la Juventus non dovrebbe avere problemi a passare il turno.

Il nostro pronostico è Juventus qualificata a quota 1,12 su Sisal, quota 1,15 su Eurobet, quota 1,12 su Snai

 

 

Pronostici Ottavi di finale Champions League: Real Madrid-Manchester City

Andata: mercoledì 26 febbraio ore 21:00
Ritorno: martedì 17 marzo ore 21:00

La classifica. Real Madrid 1° in Liga con 52 punti, Manchester City 2° in Premier League con 51 punti.

Qui Real Madrid. Già un trofeo in bacheca per i blancos in questo 2019-20, la Supercoppa di Spagna conquistata in Arabia Saudita lo scorso 12 gennaio in finale contro l’Atletico Madrid. Se in Liga la squadra di Zidane detiene il primato, qualche difficoltà in più c’è stata in Champions dove la qualificazione è arrivata grazie al secondo posto nel gruppo A alle spalle del Bayern Monaco.
A Madrid sperano di poter contare per questa doppia sfida sul talento di Eden Hazard, ai box da ben 16 match consecutivi per una frattura al piede. In termini offensivi la certezza rimane Karim Benzema, 18 centri in tutte le competizioni fino a questo momento.

Qui Manchester City. Citizens chiamati a dare tutto in Champions League dopo che le ambizioni di un nuovo titolo in Inghilterra sono naufragate in virtù della marcia inarrestabile del Liverpool adesso a +22 sugli uomini di Guardiola. Gli inglesi non hanno mai raggiunto la finale in questa competizione, il miglior risultato resta la semifinale del 2015-16 proprio contro il Real Madrid.
City imbattuto nelle prime 6 giornate, in cui ha realizzato 16 reti e ne ha incassate 4. Sterling e Jesus i top scorer della fase a gruppi con rispettivamente 5 e 4 gol.

Real Madrid-Manchester City: il Pronostico dei Guerrieri

Prepariamoci ad assistere a due match equilibrati ed altamente spettacolari. Il Real Madrid potrebbe alla fine sfruttare la grande esperienza in campo europeo per superare il turno.

Il nostro pronostico è Real Madrid qualificato a quota 1,50 su Sisal, quota 1,45 su Eurobet, quota 1,50 su Snai

 

 

dropping odds cosa sono

Ti  Potrebbero Interessare…

Vota questo articolo

frecce

5/5 (24 Reviews)

Pin It on Pinterest

Shares