Juventus: un calciatore positivo al Covid, squadra in isolamento fiduciario
✍️ Scritto da Davide Menolascina il 29 Luglio 2021
Un giocatore del gruppo squadra della Juventus è risultato positivo al Covid-19 facendo scattare le procedure di sicurezza.
Il Covid-19 torna a scombinare i piani anche dei top club del nostro campionato, è il caso della Juventus che in queste ore ha scoperto la positività di un suo tesserato che stava svolgendo la preparazione estiva con la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Hamza Rafia positivo al Covid-19: il comunicato della Juve
Questo il comunicato dei club bianconero in merito al nuovo caso di positività emerso.
Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Hamza Rafia.
In ossequio alla normativa e in accordo con l’autorità sanitaria locale il gruppo squadra entra da oggi in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo.
I prossimi impegni del precampionato juventino
Con l’augurio che la positività nello spogliatoio bianconero resti soltanto una, e che Rafia guarisca presto, sono due le prossime amichevoli fissate per la Juventus in vista del via del campionato di Serie A 2021-22.
Cristiano Ronaldo e compagni affronteranno il Monza nel Trofeo Berlusconi il prossimo 31 luglio alle ore 21:00 (diretta tv su Italia Uno).
Domenica 8 agosto i bianconeri renderanno invece visita al Barcellona per la disputa dello storico Trofeo Gamper: calcio d’inizio fissato alle 21:30 italiane presso l’impianto del club catalano Estadi Johan Cruyff.
Per quanto riguarda invece l’esordio in Serie A, sarà l’Udinese la prima avversaria della Juve, domenica 22 agosto alle 18:30.
CLICCA QUI per conoscere il calendario completo del prossimo campionato italiano in cui i bianconeri cercheranno di sottrarre lo scettro di Campione d’Italia all’Inter di Simone Inzaghi.
Fai leggere questo articolo ai tuoi amici
Condividilo con 👇🏼
Le altre News
✍️ L'Autore
Davide Menolascina
Giornalista Sportivo, Responsabile Sezione News
Ho iniziato a scrivere di calcio dilettantistico dall’età di 16 anni su portali e testate locali. Mi sono laureato nel 2018 in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bari e collaboro con numerose associazioni sportive nazionali.
Confronto Bonus Scommesse sul Deposito
Ti Potrebbero Interessare…
Brighton-AEK Atene, Europa League: diretta tv, formazioni e pronostici
21.09.2023. Brighton e AEK Atene si sfidano nella fase a gironi di UEFA Europa League 2023-24: info, pronostici e probabili formazioni.
Atalanta-Rakow, Europa League: diretta tv, formazioni e pronostici
20.09.2023. Atalanta e Rakow si sfidano nella fase a gironi di UEFA Europa League 2023-24: info, pronostici e probabili formazioni.
Sheriff-Roma, Europa League: diretta tv, formazioni e pronostici
21.09.2023. Sheriff e Roma si sfidano nella fase a gironi di UEFA Europa League 2023-24: info, pronostici e probabili formazioni.
Rennes-Maccabi Haifa, Europa League: diretta tv, formazioni e pronostici
21.09.2023. Rennes e Maccabi si sfidano nella fase a gironi di UEFA Europa League 2023-24: info, pronostici e probabili formazioni.